Visite Guidate nella Siracusa di Lucia

Dal 3 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 ogni sabato e domenica sono in programma due visite guidate nei luoghi più significativi della tradizione storico-popolare di Santa Lucia a Siracusa.
Le visite sono organizzate da KAIROS e dall’Associazione Regionale Guide Sicilia.
Sono inserite nel programma dei festeggiamenti di Santa Lucia, curato dalla Deputazione di Santa Lucia, e con il patrocinio del Comune di Siracusa.

Tour del sabato:
partenza alle ore 10:00 da piazza Santa Lucia. Si visiterà la Basilica di Santa Lucia fuori le mura, il così detto Sepolcro di Santa Lucia e la catacomba di Santa Lucia.
Da Piazza Santa Lucia ci si sposterà a piedi o con mezzi privati sull’isolotto di Ortigia in cui si visiteranno alcune edicole votive, ovviamente dedicate alla Santa, situate nell’area tra piazza Duomo e via Cavour e la chiesa di Santa Lucia alla Badia, in cui è custodito il “Seppellimento di Santa Lucia” di Caravaggio.

Costo del biglietto
Adulti: 13 euro a persona comprensivo del biglietto d’ingresso alla catacomba di Santa Lucia.

13-18 anni: 8 euro a persona comprensivo del biglietto d’ingresso alla catacomba di Santa Lucia.

0-12 anni: gratuito
Riduzioni per gruppi superiori a 10 adulti.

Per le scolaresche è possibile prenotare una visita anche negli altri giorni della settimana al costo di € 6,00 ad alunno.

È richiesta la prenotazione.

Tour della domenica:
partenza alle ore 10:00 da piazza delle Poste e percorso devozionale attraverso le vie di Ortigia alla riscoperta delle edicolette votive dedicate a Santa Lucia.

Costo del biglietto
Adulti: 8 euro a persona
13-18 anni: 3 euro a persona
0-12 anni: gratuito
Riduzioni per gruppi superiori a 10 adulti.

Per le scolaresche è possibile prenotare una visita anche negli altri giorni della settimana al costo di € 3,00 ad alunno

www.facebook.com/EventiSagreDiSicilia/

Condividi sui Social!