Natività Gesú bambino opera dei pupi 8 dic

15288437_1717067781943515_5563453368259027797_o

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE ORE 20:00
PICCOLO TEATRO DI PATERNÒ, VIA MONASTERO 4

La Compagnia Teatrale Thalìa – i Pupi di Martino Rabuazzo, con il Patrocino del Comune di Paternò, presenta lo spettacolo d’Opera dei Pupi – La Natività di Gesù Bambino -.

MANIANTI:
– Carmelo Viola
– Martino Rabuazzo
– Emanuel Francesco Viola
– Antonino Viola

PARRATURI:
– Agnese Fallica
– Massimo Scuto

TECNICO AUDIO E LUCI
– Francesco Fallica

Lo spettacolo è un viaggio all’interno di un racconto lineare, semplice, per grandi e piccoli, di ciò che la tradizione dei Vangeli di Luca e Matteo e le loro riduzioni teatrali, hanno trasmesso sulla Nascita di Gesù e sui fatti che ne accompagnarono lo straordinario evento.

Questo viaggio inizia nel momento in cui la Vergine Maria riceve l’Annuncio della gravidanza e nascita di Gesù, passando poi per il Sogno di Giuseppe sino al deserto in cui I Magi, guidati dalla Cometa tanto agognata dai Profeti, si dirigono verso la Corte di Erode a Gerusalemme. Il Viaggio poi passa di volta in volta a seguire le vicende dell’immancabile Peppenino giunto tra i Pastori che ricevettero l’annuncio della nascita di Gesù e poi ancora verso la povera mangiatoia di Betlemme dove nacque il Redentore tra le moltitudini delle genti accorse ad adorarlo.

Ingresso gratuito.

Condividi sui Social!