6 Sagra della Ricotta Maniace “Un successo Genuino”

Maniace – Ricotta, piatti tipici, arte, tradizioni, natura, clima di amicizia e di festa: è stata questa l’aria respirata nel piccolo centro del comprensorio Nebro-Etneo.

Ancor prima che inizi il  boom estivo delle sagre,  questa di Maniace ci ha concesso un assaggio genuino di come vorremmo che fossero le sagre di paese.

La sagra di Maniace, nei 3 giorni del 29 30 Aprile e 1 Maggio, ha offerto agli oltre 20.000 visitatori, tutto ciò che oggi non è possibile trovare ed acquistare nella grande distribuzione e visitare  nei percorsi turistici maturi.

Produttori locali, a turno si sono impegnati nella produzione e mescita  di ricotta,  affinché gli appassionati ed estimatori del prodotto ,avessero la possibilità di degustare questa prelibatezza in qualsiasi momento della giornata. La Ricotta, in purezza o lavorata,  è stata la vera regina della sagra.

 

ricotta-2017

La sagra, ha offerto anche arte, natura e tradizioni.

In molti, infatti,  hanno visitato le mostre di artisti locali, effettuato escursioni a piedi e a cavallo , e osservato gli attrezzi di utilizzo quotidiano di pastori e di contadini che fino a qualche lustro precedente e di alcuni ancora oggi, li hanno utilizzati e li utilizzano  per lo  svolgimento dei lavori di tutti i giorni.attrezzi-contadino

Insomma un evento riuscito e molto apprezzato da tutti gli appassionati del buon cibo, della natura e delle tradizioni locali .
pubblico-maniace

 

Guarda il video della Sagra della ricotta Maniace 2017

 

Condividi sui Social!